sabato 2 giugno 2012

Bando alle ciance

Dopo tanti anni uno o una ci arriva a capire che l'anima gemella non è colei che compensa le nostre mancanze psicologiche: non è una stampella né un infermiere. Dovrebbe essere, credo, la persona capace di suscitare un'affinità immediata, profonda e "antica", come se si conoscesse da sempre, almeno, io con lui non dò mai nulla per scontato, nè lui nè io siamo una garanzia l'uno per l'altro, però insieme ci sentiamo a casa.
E questo post lo dedico a noi. Ho scelto questo autoscatto bruttino perchè è il simbolo di quello che siamo, l'opposto della famiglia mulino bianco, parecchio incasinati ma allegri e tanto tanto uniti. Dopo 25 anni di amore, con qualche breve (ah aha aha) e di poca importanza interruzione... Eccoci qui.
Enzino, che bello aver condiviso con te tutto questo amore, un sacco di paure, tante volte, la casa nuova, la facciata da pagare, i conti che spesso non sono tornati.
Sei stato il mio primo fidanzatino, quanto eri bello con quegli occhioni verdi i capelli un po' lunghi e lo sguardo furbetto, eravamo tutte innamorate!
Ritrovarti dopo tanto tempo e riprovare emozioni pazzesche è stato proprio il destino a volerlo, quindi bando alle chiacchiere, questa caramellosa intro per dirvi che il prossimo anno ci sposiamo e sono tanto felice!

9 commenti:

  1. Ma che meravigliosa notizia tesoro!!! Sono proprio felice per voi!!!! Ma certo che tutti eravamo innamorate di Enzo e dei suoi occhi e chi non lo era???? :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna... E lo so immagino :))
      Se riesco a convincerlo potremmo farci un viaggetto di nozze dalle tue parti, ma comunque io spero di conoscerti prima!

      Elimina
  2. Sarebbe bellissimo se decideste di venire da queste parti per il viaggio!!!.. Dobbiamo organizzare un piano per poterci vedere prima.. questo assolutamente!! ;)

    RispondiElimina
  3. Che emozione!!!! Mi avete fatto commuovere. Io sono molto affezionata ad Enzo. Ricordo una scena quando io ero piccola, tipo 8 anni, e lui aveva i capelli lunghissimi e seduto sulla riva modellava la cteta! E tu...non ti conosco, ma non vedo l'ora di incontrarti perchè sei meravigliosa!!!!!fantastico ragazzi. Vi auguro ogni bene a voi due e a quel meraviglioso principe che è Elia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulietta!! Anche tu mi fai commuovere e si assolutamente ci dobbiamo conoscere! Controlla quando potrai la tua posta fb perchè ti manderò un messaggio!

      Elimina
  4. La prima volta che mi innamorai di te avevo poco più di 13 anni, poi le strade si divisero e cominciai a guardare irrequieto il mondo dove nulla aveva senso veramente. Girare e rigirare cercando chissà chi e chissà cosa, crescere, ridere, piangere, scoprire, sognare, capire, non capire, dimenticare, credere, sbagliare, costruire, guarire, cadere, correre, illusioni, delusioni, resistere, godere, apatia, esagerare, noia, senso, consenso, dissenso, notti, per poi, finalmente, rincontrarti e innamorarmi ancora di te.

    Non è che adesso abbia trovato un senso alle cose e mi capita ancora di avere "le mie" liti d'amore con la vita ma con un senso di serenità nel cuore, di pace nel petto che non avevo mai sentito prima e che non sapevo neanche immaginare...ci siete te ed Elia, tutto il resto è secondario!

    Per fortuna non siamo la famiglia del Mulino Bianco ma una famiglia vera, un progetto vero in una vita vera e di questo posso solo ringraziare il cielo!

    ...e il matrimonio in tre? ti viene in mente qualcosa di più bello e romantico?

    RispondiElimina
  5. ... No non mi viene in mente nulla di più bello!

    RispondiElimina
  6. I matrimoni in 3 portano fortuna! E anche gli amori di gioventù ... in bocca al lupo per tutti i progetti, che siano gioiosi come oggi.

    RispondiElimina
  7. Grazie Marziuccia crepi il lupo, un bacione a voi tre ma ad Alex uno più grande :)

    RispondiElimina