lunedì 21 maggio 2012

PENTOLAPVESSIONE: “La cucina, la più gaia delle arti e insieme la più piacevole delle scienze"



Quanto mi mancava scrivere qui... Latito da un sacco di tempo, è un periodo diciamo parecchio intenso... Però torno parlandovi di un progetto molto carino! 
Fate un giro su questo blog http://pentolapvessione.wordpress.com/ se già non lo conoscete, è un'idea molto carina! La padrona di casa si chiama Sara Casiraghi, o meglio SaVa, mi fa piacere accompagnarvi nella storia di questo progetto con qualche domanda proprio a lei.

Sava, come è nata l’idea di questo blog?

Pentolapvessione è un progetto gastronomico con valore scaramantico. Nel 2011 ho attraversato un momento difficile durante il quale per distrarmi appena mi era possibile cucinavo o bighellonavo in cucina. Il Talismano della felicità è sempre stato il mio libro di riferimento e così un pomeriggio come tanti, soffermandomi sul titolo, mi sono chiesta "Ma se riuscissi a cucinare e mangiare tutte le ricette del mitico Talismano della felicità si svilupperebbero in me poteri magici contro la tristezza?"



Come hai iniziato a cucinare e a farlo diventare un lavoro?

Sono sempre stata attratta dalle cucine e ho iniziato a cucinare da piccina, sperimentando frittate al ketchup e arricchendo minestroni in scatola. Poi mi sono evoluta. Ora organizzo eventi legati al cibo in cui mi appoggio a veri chef. 


Il tuo progetto è stato recensito da quotidiani e riviste importanti, come sei riuscita in così poco tempo a farlo conoscere anche ai media?

Prendendoli per la gola ovvero apparecchiando la tavola e invitando anche loro ad assaggiare i piatti descritti nel blog.
Il progetto è particolare, durerà esattamente un anno, è nato il 28 maggio 2011 giorno, del mio compleanno, e durerà fino al 28 maggio 2012.
Ingredienti: tutti bio e tutti a chilometro zero, ricette veramente da copiare, affrettatevi a curiosare il blog!




Credits: Francesca Antonielli.

Nessun commento:

Posta un commento